«Fratelli d’Italia è sempre dalla parte delle Forze dell’Ordine e il convegno di oggi a Bologna sulla sicurezza lo ha messo in evidenza.
Rammento il caso del maresciallo dei Carabinieri di Rimini Luciano Masini, accusato e poi prosciolto, indagato per eccesso di legittima difesa per aver fermato e ucciso un 23enne egiziano dopo che quest’ultimo aveva accoltellato quattro passanti nelle strade di Rimini. Bene ha fatto a intervenire secondo le regole e bene ha fatto a salvare vite umane.

I cittadini vogliono una giustizia giusta che abbia un confine netto tra aggressore e difensore, una giustizia scevra da ideologie personali e soprattutto una giustizia che possa garantire i diritti di tutti e non solo di chi delinque.
La sicurezza per noi non è soltanto uno slogan, ma un concetto che si lega fortemente a quello della giustizia in modo osmotico. Siamo altresì convinti che la riforma fornirà etica e responsabilità ai magistrati e costituirà un primo passo fondamentale per un cambiamento radicale del funzionamento del nostro sistema giudiziario».
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli.











