Il bus è uscito di strada ribaltandosi sulla scarpata sul raccordo autostradale Siena-Firenze, tra Badesse e Siena. A bordo turisti provenienti da Paesi dell’Est Europa
Un pullman su cui viaggiavano turisti russi si è ribaltato ed è finito fuori strada in provincia di Siena.
L’incidente è avvenuto sul raccordo autostradale Siena-Firenze, tra Badesse e Siena,
in direzione sud. Il bilancio parla di un morto (una donna, probabilmente la guida del gruppo) e quindici feriti gravi. Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, ambulanze (compreso l’elisoccorso) e il personale dell’Anas. Sul bus viaggiava una comitiva di turisti stranieri, tutti di vari paesi dell’Est Europa, in Italia per un tour tra le città d’arte.
Vigili del fuoco a lavoro con la gru per recuperare l’autobus dalla scarpata in cui era finito. Il corpo della vittima è stato recuperato dai vigili dopo la rimozione del mezzo. Tre feriti sono stati estratti dalle lamiere del bus.
Non sono ancora chiare le cause di quanto è accaduto. Le ipotesi: incidente meccanico, malore o colpo di sonno dell’autista. L’autista non risulterebbe positivo all’alcol test. L’Anas informa che a causa dell’incidente il tratto di strada è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni.
Il Giornale.it