Silvano Silvagni: ”FINISCE LA REPUBBLICA. NASCE LA REGIONE SPECIALE DI SAN MARINO”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Questo è quanto ha scritto Silvano Silvagni nella sua bacheca Facebook questa mattina, asserendo che l’Italia, per far entrare San Marino in Europa, avrebbe annesso di fatto il Titano all’interno dei confini del suo stato in spregio all’indipendenza millenaria sammarinese.

Sempre Silvagni afferma che il documento che parla di questa annessione è presente nel sito della Farnesina, anche se non posta il link. Tutte le nostre ricerche hanno avuto esito negativo.

La boutade di Silvagni ricorda molto la bufala de La Tribuna del 1° aprile 2015 (http://www.latribuna.sm/il-titano-si-piega-ai-diktat-delleuropa-e-diventa-tutti-gli-effetti-regione-italiana-statuto-speciale/) dove la redazione del quotidiano sammarinese prendeva in giro i suoi lettori nel giorno dedicato al pesce d’aprile.

I post di Silvagni potrebbero avere la stessa intenzione, certo è che molte le sono i messaggi preoccupatissimi arrivati in redazione, alcuni anche di politici sammarinesi, dopo le esternazioni del Silvagni che pubblichiamo integralmente qui sotto

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com