SINDACATO – Domani il Convegno CSdL: 'Rapporto sul sistema turistico sammarinese'

  • Le proposte di Reggini Auto

  • È in programma domani, mercoledì 10 dicembre, presso la sala del Castello di Domagnano, il Convegno organizzato dalla CSdL riguardante il secondo studio del Progetto di sviluppo della Repubblica di San Marino della CSdL, dedicato nello specifico al “Rapporto sul sistema turistico sammarinese”. Questo studio rappresenta il secondo segmento per la realizzazione del Progetto di sviluppo di San Marino che la CSdL sta elaborando, quale proprio contributo per la crescita qualificata dell’intero sistema economico sammarinese, con un’attenzione particolare alla qualità dell’occupazione, al rafforzamento dello stato sociale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

    I prossimi studi settoriali che comporranno il Progetto – la cui costruzione verrà completata nella primavera del 2010 – riguarderanno il settore bancario/finanziario e quello dei servizi alle imprese e alle persone. È previsto quindi un quinto studio, che farà delle valutazioni più complessive sulle migliori scelte economiche per la Repubblica di San Marino.

    Il Progetto di sviluppo di San Marino viene realizzato con il supporto di Sanmarinolab, Società di Studi Economici Giuridici e Sociali del Gruppo Solaris. 

    Alcuni primi contenuti del Rapporto sul sistema turistico sammarinese sono stati anticipati nella Conferenza Stampa svoltasi lo scorso 4 dicembre.

    I lavori del Convegno avranno inizio alle ore 9.00, e saranno introdotti e coordinati da Giuliano Tamagnini, Segretario Confederale CSdL. Seguiranno quindi gli interventi di: Giovanni Ghiotti, Segretario Generale CSdL; prof. Antonello E. Scorcu, Docente dell’Università di Bologna, direttore del Comitato Scientifico di San Marino Lab; Prof.ssa Alessia Mariotti, docente dell’Università di Bologna, e Sanmarinolab; Dott. Denis Cecchetti, Direttore di Sanmarinolab.

     

    Ufficio Stampa CSdL