SODDISFAZIONE DI NOI SAMMARINESI PER LA NUOVA LEGGE SUL COMMERCIO

La lista Noi Sammarinesi intende esprimere la propria soddisfazione per l’approvazione del progetto di legge destinato a rendere più efficace il controllo dello Stato sulle attività economiche.
Come noto a tutti, la Repubblica, dopo un periodo di sostanziale anarchia dei settori economici si è accorta che il sistema era divenuto incontrollabile, che alcuni operatori economici svolgevano attività fuori legge se non addirittura in contrasto con gli interessi della comunità sammarinese. Periodo in cui la politica non è stata in grado di governare lo sviluppo economico, con quella attenzione che è sempre stata propria della storia dei sammarinesi.
Il nostro ricordo va a Clara Boscaglia, in prossimità dell’anniversario della sua scomparsa; proprio Lei, nella sua brillante carriera al servizio dello Stato, si è sempre distinta nel coniugare la moderazione dello sviluppo economico sammarinese con il buon nome della Repubblica.
Siamo certi che avrebbe condiviso questa legge.

Ci rediamo conto che per certi aspetti questa legge, seppur nell’intento di fornire regole certe agli operatori, limiterà alcune libertà e inasprisce le sanzioni per i “ disattenti”; ma crediamo che i cittadini comprenderanno che si tratta di un passaggio resosi necessario alla luce delle scorrettezze di alcuni, che vanno a discapito della onorabilità degli onesti, nonché per preservare la credibilità ed onorabilità di tutti i comparti economici sammarinesi.
Lo sviluppo economico del nostro paese passa attraverso l’immagine che noi diamo all’esterno e questa legge, con nuove regole, maggior trasparenza e rispetto della legalità da parte del sistema, renderà nuovamente appetibile la piazza sammarinese per gli investitori.
Un ringraziamento particolare va al Segretario Arzilli ed al suo staff, per l’impegno profuso, ed al Patto per San Marino, coeso nel continuare nel suo progetto di riportare alla legalità ed onorabilità il nostro Paese.
Noi Sammarinesi