SOLO LE TARGHE RSM POTRANNO ACCEDERE ALLO STRADONE PER LE FESTIVITA’

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nei giorni 19 e 24 dicembre sarà consentito anche nel pomeriggio il passaggio di autoveicoli nella via Lo Stradone, esclusivamente per le auto di sammarinesi per la percorrenza che dallo Stradone porta a  via G. Giacomini.
    La decisione è stata presa ieri pomeriggio nel corso della riunione che si è tenuta nel Palazzo del Turismo, che ha visto partecipi i Segretari di Stato per il Turismo, gli Affari Interni e il Territorio, insieme alle Associazioni  di Categoria, i Commercianti di Via Giacomini, i Commercianti dello Stradone, i rappresentanti dei Mercatini del Natale delle Meraviglie, l’Ufficio Turismo, l’Ufficio Guide, la Polizia Civile.

    Gli intervenuti hanno valutato l’esperimento del week-end 12-13 dicembre, e, dopo approfondita discussione sugli interventi da attuare, hanno deciso di consentire di nuovo il passaggio lungo lo Stradone, ma solo per accedere a Via G. Giacomini. Il flusso verso  Borgo Maggiore sarà indirizzato a Murata. La Polizia Civile disporrà la presenza di un Vigile all’incrocio con Via Piana, per orientare i veicoli che scendono dalla Porta del paese obbligatoriamente verso Via G. Giacomini.

    Ad esclusione del 19 e del 24 dicembre, negli altri giorni in cui si svolge il Natale delle Meraviglie, si conferma la chiusura delle strade coi mercatini, così come previsto dall’Ordinanza del 17 novembre 2009.

    Nello specifico: il 20, il 27 dicembre 2009 e il 3 gennaio 2010 lo Stradone sarà completamente chiuso al traffico dalle 10.30 alle 19,30; il 25, il 26 e il 31 dicembre 2009, così come l’1, il 2 e il 6 gennaio 2010 lo Stradone sarà chiuso solo nel pomeriggio, dalle 14 alle 19,30.