Sondaggi, Lega in testa seguita dal Pd, in salita

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

È smacco, invece, per Renzi: il suo Italia Viva perde quasi mezzo punto. Il leader cui i cittadini danno più fiducia è invece Giuseppe Conte.

A rivelarle in anteprima, ieri sera nel corso del programma su Rai 3, Cartabianca, sono stati i nuovi sondaggi politici dell’Istituto Ixè.

Secondo i dati dell’Istituto, al primo posto si conferma la Lega, che dopo settimane di fatica, guadagna una lieve ripresa, attestandosi sul 30% (contro un 29,7% del 1 ottobre), seguita a distanza dal Partito Democratico, che è dato al 21,9%. Anche il partito di Nicola Zingaretti risulta in salita rispetto alla settimana scorsa, quando gli italiani che l’avrebbero votato erano il 21,6%. Al terzo posto, ma in discesa di quasi un punto rispetto all’1 ottobre, c’è il Movimento 5 Stelle, con 20,2%,, mentre risultano sostanzialmente invariati i dati relativi a Fratelli d’Italia, stabili all’8,6%. Ripresa, invece, per Forza Italia, che sale al 7,2% (contro il 6,9), mentre scende al 3,5% Italia Viva, che la scorsa settimana si attestava sul 3,9. Ansa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com