Sonia Tura (RTV) a Gabriele Gatti: ”Il Problema del Paese è Lei?”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Durante la trasmissione di Rtv ”RSMagazine” la giornalista Sonia Tura fa la domanda che tutto il paese vorrebbe rivolgere a Gabriele Gatti: ”E’ Lei il problema del Paese? Parte della maggioranza e tutta l’opposizione dice che se Lei se ne va il problema si risolve. Le cosa risponde?

    Il Segretario delle Finanze risponde: ”Ci sono due ordini di valutazioni. Se il problema sono io ed è una valutazione del Patto, io sono ben lieto di farmi da parte. Se io mi accorgo, indipendentemente dal Patto di non svolgere appieno e nel migliore dei modi o, comunque di essere di ostacolo ci penso da solo a togliermi.

    Questi nervosetti che ho davanti (intendendo Felici, Celli, Rossi e Lonfernini), simpatici peraltro, che si divertono a chiedere tutti i giorni le mie dimissioni non mi indurranno sicuramente a dimettermi.

    Ma questo non vuol dire che sono attaccato alla poltrona. Ci sono stato tanti anni e sinceramente chi lo è stato tanti anni è meno attaccato alla poltrona.

    Lonfernini (DDC): Nemmeno un’avviso di garanzia non la convince ad andarsene, non è mai successo ad un membro di Governo…

    Gatti: Una denuncia di Alvaro Selva è quasi un titolo di merito.

    Lonfernini (DDC): E’ un falso d’autore di Gabriele Gatti. E’ un pubblico ministero che sta procedendo d’Ufficio. Tu dovrai dimostrare certe cose, dove sei stato censurato anche in Consiglio Grande e Generale.