Vestita a festa, come si conviene per le occasioni importanti, la repubblica più antica del mondo si appresta a festeggiare la ricorrenza più attesa da “bambini” di ogni età: il Natale. E quest’anno sfodera una nuova collana di luci. Lo spettacolo sarà sorprendente per l’inusuale brillantezza e per le atmosfere inedite consentite dalle luci a led poste nelle principali piazze del centro storico: Porta del Paese, Piazza Sant’Agata, Piazza Titano, Piazza Garibaldi e Piazza della Libertà. Luci che si basano su una tecnologia che consente di abbassare notevolmente i consumi migliorando la resa scenografica.
L’accensione ufficiale sarà fatta dal Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, questa sera alle ore 18,00, alla Porta del Paese. Saranno presenti il Capitano di Castello di Città Maria Teresa Beccari, il Direttore dell’Ufficio del Turismo, Antonio Macina e i rappresentanti delle associazioni di categoria Usot, Usc, Osla.
Un breve “clic” accenderà contemporaneamente migliaia di lampadine, chilometri di fili luminosi disposti a disegnare mura, edifici, alberi, strade della capitale, facendo piombare i presenti in piena atmosfera Natalizia.
“Chi verrà a San Marino per le festività – afferma il Segretario di Stato Berardi – si immergerà in un ambiente da sogno tutto da vivere e non dimenticherà la magia del nostro Natale”.
Tutto è pronto dunque per il taglio del nastro che vedrà di nuovo il Segretario di Stato Berardi dare il via ufficiale a tutte le attrazioni preparate per farci arrivare in festa da qui al 6 gennaio 2011.
L’appuntamento è per sabato, alle ore 12,00, all’ex Pattinaggio di Città (ai piedi della 2° Torre). Ci sarà anche Babbo Natale!