• Screenshot
  • Sopravvive allo schianto nell’auto stritolata dal Tir. Un 52enne ferito nell’incidente a Coriano

    Incidente CorianoUn urto terribile contro un camion lo ha sbalzato fuori dall’auto frantumando il lunotto posteriore. E’ volato nella scarpata a fianco dell’asfalto, dove è stato trsportato in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena con un trauma cranico oltre a varie fratture.

    Ma il 52enne riminese alla guida della Peugeot 107 diventata un cumulo di lamiere, deve ringraziare la sua buona stella, visto che già nel tardo pomeriggio la prognosi è stata sciolta e non era più in pericolo di vita.

    Anche i vigili intervenuti sul posto hanno ammesso di non avere mai visto una cosa del genere. L’incidente è avvenuto ieri verso le 12,40 lungo la strada provinciale 17 che porta a Passano, località del corianese.

    L’UOMO era alla guida di una Peugeot 107 diretto nel centro della frazione. Per cause ancora da accertare, pare che l’auto abbia perso il controllo prima di scontrarsi frontalmente contro un tir ungherese che procedeva in direzione contraria.

    L’urto è stato violento, a farne le spese è stata soprattutto la piccola utilitaria rimasta schiacciata.

    LA PARTE anteriore dell’auto è scomparsa contro le 35 tonnellate dell’autoarticolato. L’impatto ha scaraventato l’uomo fuori dall’abitacolo, lasciandolo nel campo a fianco della strada. Oltre al personale del 118, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i mezzi mentre i sanitari soccorrevano l’uomo.

    I vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente che lascia pensare alla perdita del controllo dell’auto prima dell’impatto frontale contro il Tir. Sono stati trovati segni di un urto sul guardrail, una barriera che potrebbe avere rispedito’ la vettura sulla strada dove in quel momento stava transitando l’autoarticolato. Il resto del Carlino