
Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a Parigi, provocando la morte di due persone e il ferimento di altre quattro. Un uomo è quindi stato fermato, secondo fonti della polizia francese. Secondo fonti di polizia citate dalla stampa francese, i colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nel centro di Parigi poco prima di mezzogiorno. I fatti si sono consumati in rue d’Enghien, nel decimo arrondissement della capitale francese. L’uomo fermato, dicono fonti di polizia, “potrebbe avere una sessantina d’anni”.
La sparatoria “ha avuto luogo al centro culturale curdo Ahmet-Kaya, al numero 16 di rue d’Enghien”: è quanto scrive Le Parisien, confermando che un “uomo di circa 70 anni ha aperto il fuoco contro diverse persone”.
Intanto, la gente è sotto shock. “Sette, otto, spari in strada, è stato il panico totale. Siamo rimasti chiusi all’interno”, dice una negoziante di zona citata dalla France Presse.
La prefettura di polizia di Parigi invita cittadini e turisti ad “evitare il settore” teatro della sparatoria in Rue d’Enghien, nel X arrondissement della capitale francese. In un messaggio pubblicato su Twitter, le forze dell’ordine chiedono di “lasciare intervenire i servizi di soccorso” nella zona.
Due delle persone ferite sono in condizioni gravissime.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte