Spari nel parcheggio camper di Cesenatico: intervento della Polizia allontana pregiudicati e sequestra pistola a salve

Nella giornata di ieri, giovedì 3 luglio 2025, la Polizia di Stato insieme alla Polizia Locale di Cesenatico è intervenuta in una zona di parcheggio camper situata lungo la Statale Adriatica, a seguito di una segnalazione riguardante una lite scoppiata alcuni giorni prima. Nel corso di quella lite, si apprende, erano stati esplosi colpi di arma da fuoco in aria partiti dall’interno di uno dei camper presenti nell’area.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno avviato le indagini concentrandosi sul camper sospettato di aver ospitato l’episodio. Durante l’identificazione degli occupanti, tra cui spiccava un uomo di circa cinquant’anni originario della Calabria con diversi precedenti penali, gli agenti hanno riscontrato iniziali resistenze da parte del soggetto.

Vista la situazione, la Polizia ha quindi deciso di procedere con la perquisizione del veicolo, che ha permesso di recuperare una pistola a salve priva del tappo rosso obbligatorio, una replica del noto modello Beretta 92, insieme alle munizioni. Il possesso di quest’arma ha portato alla denuncia immediata del cinquantenne alla Procura della Repubblica di Forlì per il reato di esplosioni pericolose.

L’intervento si è concluso con l’allontanamento dal parcheggio di un gruppo di persone con precedenti penali, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e prevenire ulteriori episodi di tensione nell’area. L’azione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia Locale sottolinea l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel monitoraggio delle zone frequentate da camper e veicoli temporanei, particolarmente in aree ad alta frequentazione come quella dell’Adriatica a Cesenatico.