Un viaggio nei ricordi, dalle origini e i primi successi della Nazionale italiana al più recente trionfo di Euro 2020.
Fa tappa a Modena il tour itinerante del Museo del calcio di Coverciano che da oggi, mercoledì 29 settembre a domenica 3 ottobre concluderà il proprio giro in Emilia-Romagna con la mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”.
Dopo l’inaugurazione e l’esposizione nel Museo del Tricolore a Reggio Emilia e la seconda fermata presso la sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna a Bologna, la rassegna di memorabilia Azzurri arriva a Modena, presso l’Ex Albergo Diurno in Piazza Giuseppe Mazzini.
La mostra porta fuori dal Museo di Coverciano, una selezione dei più importanti ed iconici cimeli della storia nella nazionale di calcio italiana.
E nella prima giornata, l’ esposizione è impreziosita dalla presenza di un’ospite speciale: la Coppa di Euro 2020, che gli Azzurri hanno conquistato nella finale di Wembley lo scorso 11 luglio.
La mostra è aperta gratuitamente al pubblico fino al 3 ottobre ogni giorno dalle ore 12 alle ore 20. Nella giornata di oggi l’accesso è dalle ore 10 alle ore 20.
Per accedere alla mostra è richiesta l’esibizione del Green Pass.
L’iniziativa, che si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è organizzata in collaborazione con FIGC e Museo del Calcio di Coverciano, con il patrocinio del Comune di Modena e con la realizzazione ed il coordinamento di Master Group Sport.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte