SPORTINFIERA, SUL TITANO DEBUTTA IL PADDLE
ALLA FESTA DEL CONS IL I° CAMPO SAMMARINESE DEL TENNIS “ARGENTINO”
In Argentina ci sono più di 35 mila campi da gioco e 4 milioni e mezzo di giocatori e si prepara a diventare una moda anche nel Belpaese. E’ il paddle, versione del tennis che spopola nei paesi a lingua spagnola ma ancora poco presente in Italia. Sul Titano sarà possibile conoscerla, e per i più coraggiosi “testarla”, in SportinFiera, rassegna multidisciplinare che il Cons organizza ogni anno in autunno al centro sportivo di Serravalle che si apre oggi fino a domenica.
Un campo da gioco “temporaneo” sarà infatti allestito per dare la possibilità a tutti di provare questa nuova disciplina sportiva che è stata presentata in Italia lo scorso luglio, nell’ultima edizione degli Internazionali di tennis a Roma. E’ un mix tra tennis, squash, raquetball, il campo è ridotto rispetto quello dello sport-madre, ha muri laterali in cui la pallina può rimbalzare, al posto della racchetta si usa la “pagaia”.
A portarlo sul Titano è un imprenditore pesarese, Michelangelo Castellucci, che ha conosciuto questo sport in Spagna, dove è presente con la sua azienda, e a deciso di “portare” i campi di paddle anche lungo lo Stivale. Ad accogliere la sua proposta è l’azienda sammarinese “Beach planet srl” che nel 2015 ha in programma la realizzazione di un impianto sportivo in zona Ciarulla unico nel suo genere: su 4 mila e 500 metri quadri di impianti e servizi, non mancherà il primo campo da paddle tennis della Repubblica di San Marino e di tutto il circondario, riviera romagnola inclusa. SportinFiera regalerà a chi vorrà un assaggio di questo divertentissimo sport.