Sputnik Light come booster aumenta significativamente l’attività di neutralizzazione del virus contro Omicron
Nuova Delhi : Sputnik Light come booster aumenta significativamente l’attività di neutralizzazione del virus contro Omicron sulla base di sieri 2-3 mesi dopo la rivaccinazione ed è un booster universale per altri vaccini che inducono una risposta anticorpale e delle cellule T più forte, ha aggiunto.
Il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF) venerdì ha affermato che uno studio di laboratorio preliminare condotto dal Centro Gamaleya ha dimostrato che il vaccino Sputnik V e il booster Sputnik Light sono efficaci contro la variante Omicron di COVID-19.

Il potenziamento eterologo con Sputnik Light è la soluzione per aumentare l’efficacia di altri vaccini, anche contro Omicron, ed estendere il periodo di protezione del richiamo, ha affermato RDIF in una nota. Sputnik Light come booster aumenta significativamente l’attività di neutralizzazione del virus contro Omicron sulla base di sieri 2-3 mesi dopo la rivaccinazione ed è un booster universale per altri vaccini che inducono una risposta anticorpale e delle cellule T più forte, ha aggiunto.
Sputnik Light booster è raccomandato per rafforzare l’efficacia dei vaccini contro Omicron, ha osservato RDIF. Il potenziamento di Sputnik Light e il potenziamento eterologo possono rafforzare e allungare l’efficacia in rapido declino di molti vaccini alla luce della sfida combinata di Delta e Omicron, ha aggiunto. Sputnik Light è già stato registrato in più di 20 paesi come vaccino autonomo e un richiamo universale ad altri vaccini contribuendo ad aumentarne l’efficacia (compresi Argentina, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Filippine e San Marino). Sputnik V è stato autorizzato in 71 paesi con una popolazione totale di oltre 4 miliardi di persone. RDIF è il fondo sovrano russo fondato nel 2011 per effettuare co-investimenti azionari, principalmente in Russia, insieme a rinomati investitori finanziari e strategici internazionali.