Staffetta nsieme per non dimenticare il 2 agosto 1980

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sabato 25 luglio alle ore 8,45 dalla Piazza della Libertà di San Marino partirà la Staffetta “Insieme per non dimenticare  il 2 agosto1980”.

    La staffetta vuole ricordare la strage avvenuta alla stazione di Bologna. A coordinarla sono gli ideatori: i signori Loris Venturi e Angelo Marangoni e il signor  Piero Giuliani del Gruppo Podistico per San Marino.

    A dare il via sarà il Capitano di Castello della Città di San Marino Alessandro Barulli.

    I Podisti Sammarinesi percorreranno la strada per Borgo dove sosteranno qualche attimo davanti la lapide del Prof. Pietro Galassi, e poi proseguendo per la superstrada raggiungeranno il confine di Dogana dove ad attenderli ci saranno i Podisti Riminesi ai quali consegneranno la fiaccola.

    Da Rimini una staffetta si dirigerà verso Forli, mentre un altra andrà verso Ravenna  e dopo aver attraversato i comuni delle province romagnole e aver assistito all’alternarsi di oltre 2000 podisti che percorreranno un totale di 400 chilometri, le due staffette si congiungeranno a Castel San Pietro L’arrivo a Bologna è previsto per la mattina di Domenica 26.

     

    Gruppo Podistico Amatoriale Sammarinese.