STORIA DELLA FILODRAMMATICA DI SAN MARINO
PER IMMAGINI
(A cura di Augusto Casali)
Foto 1 (2015: “COPPIE…SCOPPIATE”, di Derek Benfield – Da sinistra: Rosy Billi, Simona Casali)
Dietro le Quinte:
Foto 2 (1988: “LA FEIN DE MOND”, di Guido Lucchini – Da sinistra: Augusto Casali, Eugenia Sammarini, Marina Vannucci)
Foto 3 (1977: “LA BALENA BIANCA”, di Massimo Dursi – Da sinistra: Giulio Valentini, Amedeo Venerucci)
I Manifesti e le Locandine:
Foto 4 (26 dicembre 1977: “RIDIAMO INSIEME”, testi di Lucio De Felici, Achille Campanile, Dario Fo)
Dietro le Quinte:
Foto 5 (1990: Giuseppe Gianni)
Foto 6 (Marina Guardigli al trucco, assistita da Ivana Giovagnoli e Tonino Casadei)
Le Commedie del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli:
Passano meno di due mesi dall’ultima rappresentazione ed ecco che il 5 febbraio 1968 il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli torna in scena al Teatro Titano con la commedia “ROMEO”, di Athos Ori.
12 sono i personaggi, interpretati da Massimo Bardelli, Rosella Bardelli, Augusto Casali, Cesare Casali, Ferruccio Casali, Marina Guardigli, Bruno Masi, Gilberto Rossini Marino Serra, Amedeo Venerucci.
Particolare curioso: per esigenze di copione entrò in scena un cucciolo di cane di colore nero. Non era mai successo prima e non è più successo dopo. Comunque il cane si comportò benissimo.
Foto 7 (Massimo Bardelli)