STORIA DELLA FILODRAMMATICA DI SAN MARINO PER IMMAGINI … a cura di Augusto Casali – puntata n.30

Foto 1 

Il Frangente:

Foto 2 (1983: “CHI RUBA UN PIEDE E’ FORTUNATO IN AMORE”, di Dario Fo- Pier Domenico Cardelli)

I Manifesti e le Locandine:

Foto 3 (1982: Partecipazione alla Rassegna Teatro Dialettale, Teatro Novelli – Rimini)

Dietro le quinte:

Foto 4 (1978: “CUM CU S’RAPEINA UNA BENCA”, di Samy Fayad – Piny Mariani)

Foto 5 (Fine anni “70: Edoardo Stacchini)

Le Commedie del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli:

Appena un mese dopo il precedente spettacolo, ecco che il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli torna in scena il 16 Marzo 1969, e per l’occasione Elda Bardelli volle riproporre al pubblico sammarinese la ripresa de “IL NOSTRO PROSSIMO”, di Alfredo Testoni, anche se in taluni affiorarono perplessità su questa scelta.

Con il senno del poi i fatti le diedero pienamente ragione. Infatti fu un vero successo e soprattutto questo spettacolo sancì la riconciliazione tra il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli e i “contestatori” degli ultimi periodi. Durante la commedia non si registrò nessun atto di disturbo, solo attenzione sovente interrotta da risate. 

Di questo lavoro non è stato possibile reperire nessuna documentazione. Attraverso i ricordi di alcuni protagonisti è possibile affermare con certezza che sicuramente presero parte alla rappresentazione: Rosella Bardelli, Augusto Casali, Cesare Casali, Bruno Masi, Eugenia Sammarini, Amedeo Venerucci, ai quali vanno aggiunti due esordienti: Carlo Lonfernini e Marta Michelotti.

Foto 6 (1969: 2IL NOSTRO PROSSIMO” – Amedeo Venerucci, Eugenia Sammarini)