su virgilio.it parlano del congresso DC

www.virgilio.it   Roma, 27 nov. (Apcom) – Il Partito Democratico Cristiano di San Marino, principale forza politica e al governo con una coalizione, lancia un appello al premier Silvio Berlusconi perchè “l’inserimento del nostro Stato nella Black list, lo scudo fiscale e il decreto incentivi da parte dell’Italia hanno messo in crisi l’intero sistema economico e produttivo del nostro Paese”.

“Al fine di favorire il dialogo, stiamo cercando di cancellare con fatti concreti l’immagine di paradiso fiscale che impropriamente ci è stata attribuita”, spiega il segretario in pectore della Dc di San Marino Pasquale Valentini. “I nostri governi – dice Valentini rivolgendosi a Berlusconi – devono riprendere subito il dialogo per normalizzare i rapporti. Non è più tollerabile che lo sforzo di adeguamento del nostro paese agli standard internazionali di trasparenza e di collaborazione venga ripagato dall’Italia con un atteggiamento di attacco e di chiusura. Vanno chiusi al più presto gli accordi economici e finanziari che sono già pronti ma non hanno ancora avuto la firma del Governo Italiano. L’attuale situazione di non collaborazione sta distruggendo la nostra economia che ogni giorno dà lavoro ad oltre 7.000 italiani”.

“Invito Silvio Berlusconi ad aprire un tavolo di confronto con noi – conclude Valentini -. Nel frattempo continueremo ad attuare e rispettare gli standard internazionali perchè vogliamo uscire dal novero dei Paesi off shore ed essere considerati alla stregua degli altri Paesi europei con cui dialogare e collaborare”.