Sul Monte Carpegna tra sci, snowboard e kitesurf

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Neve fresca sul Monte Carpegna, che ha attirato molti appassionati degli sport invernali.
    Neve. Dai 40 agli 80 cm. Misura ideale per divertirsi lungo i 14 km di piste dell’Eremo di Monte Carpegna. 12 percorsi, dagli 800 metri del Canalone a 5 km e 250 metri dell’anello di fondo. Tante possibilità e alternative per passare una giornata sulla neve. Lo hanno pensato sicuramente in molti. O almeno quelli hanno raggiunto gli impianti di risalita da Marche e Emilia Romagna, ed anche, dalla vicina Repubblica di San Marino. Sci e snowboard vanno per la maggiore, con la tavola che sta raccogliendo sempre più appassionati. Tra i quali anche i ragazzi del Bteam Club di San Marino. Nuova società affiliata alla Federazione Sammarinese Sport Invernali alla prima uscita dalla fondazione.
    Sulle piste dell’Eremo possono divertirsi un po’ tutti, i piccoli con i bob nell’area dedicata al campo scuola, ma anche quei grandi, non proprio esperti di sci…
    Il posto ideale per iniziare con i consigli dei 10 maestri presenti, tre dei quali della Federazione sammarinese. E poi tra le novità anche la possibilità di divertirsi con il kitesurf versione da montagna e con le sciate in notturna.

    Fonte:San Marino RTV