
(ANSA-AFP) – TOKYO, 19 LUG – Gli appassionati di Sumo hanno partecipato ad una tradizionale competizione sportiva a Tokyo per la prima volta da gennaio, nonostante un aumento dei casi Covid-19. Questo torneo si svolge fino al 2 agosto presso il Ryogoku Kokugikan Sports Center, per la gioia dei fan.
L’apertura della competizione scatta nel momento in cui gli stadi di calcio e baseball giapponesi hanno appena riaperto gli stadi al pubblico, perché il governo nipponico cerca di rilanciare l’economia nonostante i segni di una ripresa dell’epidemia, in particolare a Tokyo. “Beh, è ;;spaventoso – riconosce Katsuhiko Ochiai, 59 anni, che veniva dalla vicina regione di Chiba per partecipare al primo giorno di gare – Ma adoro il sumo, quindi non voglio perderlo”.
Sono stati ammessi circa 2.500 spettatori nello stadio di Sumo da 11.000 posti. Normalmente, i tornei di sumo registrano il tutto esaurito. Agli spettatori è stato chiesto di fare solo degli applausi per esprimere il loro entusiasmo, di indossare una mascherina e di stare lontano dai lottatori per chiedere loro autografi. (ANSA-AFP).
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte