Sono finiti i lavori di sistemazione e messa in sicurezza (iniziati 6 giorni fa ndr) della parete di roccia che sovrasta il Parcheggio n. 8 di San Marino Città, un’area da tempo soggetta a limitazioni e parziali chiusure per motivi di sicurezza.
L’intervento, promosso dalla Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente in collaborazione con l’AASLP, ha avuto un duplice obiettivo:
-
Ripristinare la piena disponibilità dei parcheggi riservati ai disabili, garantendo così condizioni di accessibilità e sicurezza a tutti gli utenti;
-
Restituire decoro urbano all’area, attraverso la rimozione del ponteggio installato in passato come misura provvisoria di contenimento.
L’operazione è rientrata in un più ampio piano di manutenzione e tutela del territorio avviato dalla Segreteria, volto a migliorare la sicurezza dei cittadini e la qualità degli spazi pubblici della Repubblica.
Il cantiere, concluso in questi giorni, prevede la verifica della stabilità della parete e la successiva messa in sicurezza strutturale, con l’obiettivo di completare i lavori in tempi rapidi e restituire piena fruibilità alla zona.
Un intervento concreto che coniuga prevenzione, sicurezza e decoro urbano, rafforzando l’immagine di San Marino Città come centro storico vivibile, curato e attento alle esigenze di tutti.