Superstrada Rimini-San Marino. Moto si schianta contro un’auto, grave una coppia riminese

SUPERSTRADAGrave incidente stradale, ieri pomeriggio sulla Superstrada di San Marino, dove una moto si è schiantata contro un’auto. Due le persone rimaste ferite, una delle quali, un riminese, di 40 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Infermi di Rimini. Meno serie, invece quelle dell’amica che era con lui.
La dinamica dell’incidente, avvenuto poco dopo le 14,30, è ancora tutta in fase di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia municipale di Riccione che sono giunti sul posto. Dai primi sommari accertamenti, sembra che i due mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione. Una Peugeot e una moto Kawasaki, su quest’ultima si trovavano due persone. Entrambi stavano procedendo verso Rimini, quando, all’altezza dell’intersezione tra via Ausa e via La Pastora, c’è stato lo schianto. La dinamica, appunto, non è ancora stata chiarita, anche se pare che sia stata la moto a tamponare la macchina. Uno schianto violentissimo che ha scaraventato i due centauri sull’asfalto. Dopo pochi minuti la Superstrada di San Marino risuonava delle sirene delle ambulanze. Gli operatori sanitari si sono trovati di fronte a due feriti, uno dei quali sembrava in condizioni molto serie. Il giovane, che pare sia il conducente della moto, è stato portato al pronto soccorso dell’Infermi, dove ieri sera stavano ancora facendo accertamenti per verificare se il 40enne ha riportato lesioni interne. All’arrivo in ospedale era comunque ancora vigile, ma i medici vogliono aspettare di saperne di più prima di sciogliere la prognosi. Fino a ieri sera si trovava quindi ancora in Rianimazione, anche se non corre pericolo di vita. Qualche frattura ma niente di particolarmente serio, invece, per la donna, anche lei 40enne, che viaggiava con lui.
La superstrada è andata subito in tilt, considerando soprattutto il traffico che ieri attraversava l’intera provincia. La Polizia municipale di Riccione, ha sentito anche molti testimoni, per cercare di capire se si è trattato di un tamponamento o se invece i due mezzi si sono toccati lateralmente. Il resto del Carlino