Tennis: dopo la Coppa Davis poker di impegni giovanili
Non solo Davis Cup nella lunga estate del tennis sammarinese. Al termine della più importate competizione al mondo per nazioni (il Gruppo 3 Europeo si gioca a San Marino e oggi si chiuderà con due promozioni) si apriranno i Campionati Europei giovanili. Antoine Barbieri, accompagnato dal Capitano Giacomo Zonzini è già a Mosca e lunedì comincerà il suo lungo percorso nell’Europeo Unde 16. Marco De Rossi e Pietro Grassi, assieme a Giorgio Galimberti, partiranno invece in serata, al termine delle sfide di Coppa Davis, per Klosters (Svizzera) per giocare la competizione continentale Under 18.
La settimana seguente il giovane Tommaso Simoncini sarà a Tiblisi con la delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (guidato dal tecnico Antonino Lo Paro) per prendere parte all’European Youth Olympic Festival (EYOF).
Dal 26 luglio il grande tennis giovanile si sposterà invece sul Titano per il San Marino Asset Banca Junior Open (che si gioca ovviamente sui campi di Fonte dell’Ovo), competizione ITF alla quale prenderanno parte le giovani promesse di tutto il mondo.