Jannik Sinner ha conquistato il titolo al torneo di Cincinnati, sconfiggendo lo statunitense Frances Tiafoe con un punteggio di 7-6 (7/4), 6-2 in 1 ora e 36 minuti. Con questa vittoria, Sinner, attuale numero uno al mondo, ha ottenuto il suo quinto trofeo della stagione e il terzo ATP Masters della sua carriera.
Il match ha visto Sinner affrontare un primo set complicato, vinto al tie-break, prima di prendere il controllo nel secondo set e chiudere rapidamente l’incontro. Tiafoe, che entra nella top-20 del ranking mondiale, ha combattuto fino all’ultimo, salvando tre match point, ma alla fine ha dovuto cedere alla superiorità dell’azzurro.
Sinner, che ha iniziato la stagione vincendo l’Australian Open, si presenta ora agli US Open come il grande favorito, con oltre 2.000 punti di vantaggio su Novak Djokovic, numero due al mondo. Il 23enne italiano ha dimostrato una grande solidità mentale, riuscendo a mantenere un alto livello di gioco nei momenti cruciali del match.