Insulti e cori tra Casapound e i cittadini pro-immigrati. Il primo bus di stranieri arrivato alla struttura Mondo Migliore.
Sale la tensione a Rocca di Papa. Qui i cittadini hanno accolto i migranti sbarcati dalla Diciotti che la Chiesa cattolica ha deciso di accogliere dopo un accordo con Matteo Salvini.
Nel Comune dei Castelli romani i 100 immigrati provocano però reazioni opposte e tensioni.
Un gruppo di persone, infatti, ha esposto dei cartelli “welcome” destinati ai rifugiati in arrivo. Ma subito sono arrivate le contestazioni di altri cittadini che non voglio vedere immigrati nelle loro strade. Per alcuni minuti sono volati insulti tra le parti e scambi di idee contrapposte. “Fascisti, carogne, tornate nelle fogne”, hanno intonato le persone presenti sul posto per sostenere l’arrivo dei migranti (guarda il video). Uomini e blindati delle forze dell’ordine presidiano l’ingresso della struttura: un primo bus di immigrati è arrivato in tarda serata, l’altro invece ha avuto un guasto e farà il suo ingresso nella struttura solo a notte fonda. Dai presenti si sono levati anche alcuni insulti e cori di scherno contro il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, presente nel giardino interno della struttura. Il Giornale.it