Lunedì sera, nel viale che conduce alla stazione ferroviaria di Rimini, si è verificato un episodio di violenza che ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 52 anni residente in provincia. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l’uomo avrebbe aggredito un 48enne pugliese con una bottiglia di birra rotta, provocandogli una ferita profonda al collo. La ferita avrebbe rischiato di essere fatale.
Il fatto si sarebbe verificato durante una lite tra più persone, apparentemente scaturita da motivi futili, davanti ai giardini vicino alla stazione. Quando le forze dell’ordine sono intervenute, hanno trovato il 48enne seduto su un muretto, con una maglietta premuta al collo nel tentativo di tamponare il sangue. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale Infermi di Rimini, dove si trova in prognosi riservata.
L’aggressore è stato immediatamente arrestato e si trova ora in custodia, con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani. Non sono ancora note tutte le motivazioni che hanno portato alla lite, né eventuali altri coinvolgimenti.
Per ulteriori aggiornamenti, si attende il proseguimento delle indagini e il quadro completo dei fatti.