Terremoto nel San Marino Calcio…

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Società San Marino Calcio comunica di avere ceduto in data odierna parte significativa delle quote societarie, pari al 50%. Il nuovo gruppo fa riferimento al Sig. CLAUDIO PETRONICI, imprenditore di San Marino. I nuovi soci hanno manifestato l’interesse di rafforzare ulteriormente il progetto portato avanti negli anni da Germano De Biagi, condizione che unita al fatto di potere contare su forze nuove che vivono già il territorio, ha indotto il San Marino Calcio a propendere per la conclusione di questa trattativa tra le tante portate avanti negli ultimi mesi.
    La nuova compagine societaria ha da subito manifestato la volontà di un avvicendamento alla guida tecnica della squadra. Per questo in data odierna è stato sollevato dall’incarico l’allenatore MARIO PETRONE. La decisione è stata assunta con grande rammarico, alla luce della serietà e della capacità professionale dimostrata dal signor Petrone in questi mesi e al quale la Società rivolge il più sentito ringraziamento. Da domani l’allenatore della prima squadra del San Marino sarà MARCO TOSI che in mattinata incontrerà i giocatori per il primo allenamento. In carriera Tosi ha allenato la Primavera del Livorno e poi è stato il secondo prima di Mazzarri e poi di Donadoni sulla panchina amaranto. Nella stagione 2007-2008 è subentrato, invece, al Potenza in C1 a stagione in corso (due gare vinte, tre pareggi e quattro sconfitte). 
    Contestualmente all’ingresso dei nuovi soci, il presidente DANIELE DE LUIGI rimette il proprio mandato per permettere alla dirigenza di nominare le nuove cariche societarie.
    Lunedì 30 marzo 2009 alle ore 11,30 è stata indetta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dirigenti e del nuovo tecnico presso la sede del CONS, in via Rancaglia (Multieventi Sport Domus) a Serravalle.
    comunicato stampa