RICCIONE: TERRENI IN DEGRADO, VELOCE INTERVENTO DEL SINDACO TOSI


RICCIONE: IL MAESTRO UMBERTO CORSUCCI DONA AI CARABINIERI UNA STATUA DELLA VIRGO FIDELIS“Per una città turistica come Riccione” –
ha dichiarato il sindaco Tosi “e sulla scorta delle segnalazioni giunte dai cittadini, ho deciso di firmare questi provvedimenti che intimano alla proprietà di intervenire rapidamente. Non possiamo permetterci che alcune zone della città, sia sotto che al di sopra delle ferrovia, presentino condizioni, oltre che di degrado, di potenziale pericolo sotto il profilo dell’igiene e della salute pubbliche. Per questo motivo continuerò a vigilare e a prendere in considerazione tutte quelle situazioni di incuria che possano pregiudicare la salute dei nostri turisti e cittadini, oltre che l’immagine turistica della città.”  

Il sindaco di Riccione Renata Tosi ha finalmente firmato le ordinanze destinate ai proprietari di aree private con l’obbligo di intervenire per la rimozione di ristagni d’acqua, rifiuti e vegetazione incolta. Sui 6 casi in oggetto, 5 sono recidivi seguiti da curatori fallimentari. Si tratta di terreni e cantieri abbandonati segnalati dai cittadini per le condizioni di degrado cui versano e che l’Amministrazione ha recepito dopo più azioni di sollecito.

Nel caso in cui i proprietari non dovessero adempiere entro tre giorni dalla notifica delle ordinanze, il Comune provvederà alla pulizie delle aree rivalendosi poi delle spese sugli inadempienti.

Sara Ferranti