THOMAS DE MARINI E ANDREA LISI I PILOTI SELEZIONATI DALLA “KARTING SCHOOL”

Sono due le giovani promesse scoperte dalla Karting School: i corsi teorico-pratici di kart organizzati dalla Fams. Thomas De Marini e Andrea Lisi, entrambi classe 1998, scelti dagli istruttori incaricati dalla Federazione alla fine degli ultimi test svolti giovedì scorso al kartodromo di Pomposa (Ferrara), a cui hanno partecipato anche Federico Mularoni e Mattia Brigliadori (foto). Sullo stesso circuito di Pomposa i due neo piloti scenderanno  in pista domenica prossima, 6 settembre, per la prima gara in kart della loro carriera.
La Karting School è il progetto di promozione e di avvicinamento allo sport del karting e di sensibilizzazione alla sicurezza in strada organizzato per i più giovani. Iniziato in maggio con la prima fase di avvicinamento, il  “Karting Day”, che si è  svolto con un  grande successo di partecipazione. Sono stati oltre 150 i bambini che hanno potuto provare gratuitamente i kart nella due giorni di prove, assistiti dal personale dell’organizzazione. La seconda fase della Karting School si è svolta tra giugno, luglio e agosto ed ha coinvolto 30  aspiranti piloti che hanno dimostrato grande attitudine agonistica.
In occasione dei corsi, cui hanno partecipato in modo entusiasta sia i ragazzi che le loro famiglie, oltre alle prime nozioni di sicurezza stradale per giovanissimi si sono tenuti corsi di pilotaggio su kart composti da una parte teorica e da una pratica, al volante di kart 2 tempi da competizione Easykart 60 cc, messi a disposizione dalla Birel, leader mondiale nei kart, ed affidati alla preziosa e professionale collaborazione degli istruttori di Dumel Kart, specialisti dello sport del kart con sede al circuito di Misano Adriatico.
La Fams ha organizzato il progetto Karting School con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo. Si ringraziano le aziende che hanno creduto nel progetto e che hanno dato il loro contributo: Credito Sammarinese, Gruppo C’È Supermercati, La Splendor, Rose’n Bowl, Gualandi Gomme e Birel.

  • Le proposte di Reggini Auto