TIRO A SEGNO – 3° Trofeo dei Sigilli San Marino: i risultati finali

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sono stati circa un centinaio di tiratori che da tutta Italia hanno risalito il Titano per partecipare, dal 6 all’8 dicembre, al 3° Trofeo dei Sigilli di San Marino. Vincitore assoluto con la pistola aria compressa 10 metri è Sauro Vecchi di Montegiorgio, che ottiene il titolo con il punteggio di 574/600, davanti a Alessandro Izzi di Ascoli Piceno (572/600). Il sammarinese Mirko Bugli è quarto con 570/600, a un solo punto dal terzo classificato, Massimo Ciccioli di Macerata.

    Nella carabina 10 metri ad ottenere il trofeo è Paolo Mantaguti, del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Buona la gara della sammarinese Erika Ghiotti, che si aggiudica il sesto posto, dando segnale di una forte ripresa dopo lo stop all’attività agonistica di qualche mese fa dovuto alla maternità. Da sottolineare la performance di Silvia Marocchi che nei primi 40 colpi ha ottenuto il minimo di 365 per Giochi dei Piccoli Stati. Molto vicino al minimo anche Davide Chiaruzzi con 560 punti, la soglia è di 563/600. 

    I prossimi appuntamenti con il tiro sono il 13 dicembre con la Gara di Natale, che chiude la stagione interna, e dal 17 al 21 con lo svolgimento dell’ultima gara internazionale della stagione, la Coppa Riac in Lussemburgo, a cui parteciperanno tutti nazionali.

    Comunicato stampa

    Federazione Sammarinese Tiro a Segno