Tiss’You Care, una giornata di studio sulla prevenzione pediatrica. Focus sulla diagnosi di scoliosi e piede piatto e sui problemi dei più piccoli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Prevenzione e diagnosi tempestiva. Sui temi della prevenzione in ambito pediatrico è stata organizzata, sabato 2 febbraio presso Tiss’You Care, una giornata di lavori per pediatri e specialisti della cura del bambino. All’evento, che ha riscontrato un’ottima partecipazione, sono intervenuti due medici di fama nazionale, il Dott. Stefano Giacomini, ortopedico e chirurgo vertebrale specialista in scoliosi e malattie rare e il Dott. Marcello Zavatta, ortopedico pediatrico.

Il Dott. Giacomini ha presentato uno schema di valutazione dei disturbi da scoliosi ideato per determinare con precisione l’entità del problema mentre il Dott. Zavatta ha incentrato la sua presentazione sulle problematiche del piede piatto nel bambino. Sono intervenuti ai lavori anche il Dott.Alberto Dionigi, psicologo e psicoterapeuta, la Dott.ssa Lia Montalti, osteopata, e la Dott.ssa Eleonora Giunchi, ortottista.

L’evento è stato importante per presentare ai medici pediatri intervenuti BABY CARE il percorso integrato messo a punto da Tiss’You Care che prevede la visita congiunta di diversi specialisti (pediatra, ortopedico, ortottista…) per garantire al bambino e alle famiglie un controllo totale della condizione di salute. Il percorso BABY CARE è già attivo e prenotabile ai contatti della clinica (0549.963613).

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com