Ancora un’aggressione e sempre per i soldi così, stanca dell’ennesima violenza da parte del figlio, una donna venerdì sera, ha chiamato il 113 e ha chiesto aiuto. P. A. , di 33 anni ha anche provato a impedirle di chiamare la polizia ma non ci è riuscito e all’arrivo degli agenti è stato arrestato per maltrattamenti, estorsione e minacce.
Scarcerato da poco
L’uomo, un 33enne italiano, noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi avvenuti in passato, era stato scarcerato nel marzo scorso con il «divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre» imposto dal tribunale. L’uomo però venerdì sera è riuscito a introdursi a casa della donna contro la sua volontà e, dopo averla minacciata, le ha estorto 95 euro. Quando gli agenti del Commissariato di Tivoli sono giunti a casa della vittima, a Villalba di Guidonia, la donna ha raccontato delle continue richieste di denaro da parte del figlio.
Il rifiuto lo ha fatto esplodere
Il rifiuto all’ennesima richiesta ha scatenato l’ira del figlio. I poliziotti entrati nell’abitazione l’hanno trovato disteso sul letto. Quando ha di essere in trappola ha a dato in escandescenza. Ha cominciato così a minacciare la madre accusandola di aver chiamato la polizia senza alcun motivo inveendo anche contro gli agenti. Accompagnato negli uffici del Commissariato P.A., è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e minacce aggravate, minacce a pubblico ufficiale e in osservanza alle disposizioni dell’autorità giudiziaria