TORNA TEMPO D’ESTATE

Ritorna l’iniziativa “Tempo d’estate”” per i ragazzi della scuola Media inferiore. Tornano le attività ricreative, sportive e formative per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. 18 laboratori per i tre mesi centrali dell’estate, giugno, luglio e agosto con qualche coda a settembre.
Per assecondare l’innata curiosità dei ragazzi, ma anche le loro attitudini, la scelta delle attività propone una vasta area di ambiti tra loro diversi e i ragazzi si troveranno così ad operare aiutati da esperti e conduttori che li guideranno nei percorsi creativi scelti. Chi è portato per la cucina troverà un laboratorio ad hoc. Chi invece vuole costruire un vaso o un piatto potrà affondare le mani nell’argilla, altri potranno dedicarsi all’aeromodellismo, all’automodellismo, all’arrampica o al trekking. Non mancherà l’occasione per imparare meglio inglese e francese o ballare al ritmo dell’hip-hop o del jazz. Chi vuole potrà passare una settimana in un’azienda agricola o pedale nei boschi.
Questo però sarà l’ultima estate per il modulo così costruito perché l’anno prossimo si cambia, annuncia la segretaria di stato per l’istruzione, i centri estive dovranno offrire nuove opportunità ai ragazzi.

  • Le proposte di Reggini Auto