Tra podi e soddisfazioni individuali e di gruppo, si chiude la stagione per il gruppo degli esordienti della Gens Aquatica San Marino Nuoto.

San Marino, 7 luglio 2017 – La stagione, prossima alla conclusione prima del riposo estivo, vede il conseguimento di buoni risultati da parte del gruppo degli esordienti della Gens Aquatica San Marino Nuoto. Gli atleti hanno superato le attese della società grazie a ottime prestazioni sia personali sia di gruppo nelle staffette.

Le soddisfazioni più grandi sono arrivate proprio nel finale di stagione; dei cinque atleti esordienti B, che hanno rappresentato la società alle finali regionali CREB a Imola a metà giugno, due sono andati a podio: Lorenzo Battazza che si è classificato al primo posto nei 100 metri rana e al secondo nei 200 metri misti e Thomas Menghi che ha ottenuto il terzo posto nei 100 metri dorso.

Nella tre giorni di finali regionali esordienti A, che si è conclusa ieri sera a Ravenna, ha gareggiato anche la staffetta 4×100 mista maschi composta dagli atleti Pietro GiovanniniFederico Tonini, Alessandro Rebosio e Bartolomeo Biggio che, lo scorso maggio a Forlì in occasione delle qualifiche CREA CREB, con il tempo di 5’03″80, ha battuto il vecchissimo record federale sammarinese del 1989 di 5’09″60. Nelle competizioni individuali Alessandro Rebosio ha disputato le gare più belle della sua stagione, qualificandosi con il quattordicesimo tempo sia nei 100 metri stile libero sia nei 100 metri farfalla e arrivando in entrambe al quinto posto. Nei 400 misti infine, lo stesso Rebosio ha battuto il vecchio record federale di 5’37″30 con il tempo di 5’32″40.

Anche ai Campionati Italiani UISP di Riccione di fine giugno, ai quali ha partecipato tutto il gruppo, i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione e migliorato ognuno i propri tempi personali.

Yari Caveduri, il tecnico che allena il gruppo dei più giovani della società, ha dichiarato: ‘Sono molto soddisfatto dei miei atleti, la squadra sta crescendo, il gruppo è unito, auspico i ragazzi continuino anche il prossimo anno con l’impegno e la grinta dimostrati fino a oggi, sempre tesi a migliorarsi.’

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività della società, seguite Gens Aquatica San Marino Nuoto sui seguenti canali:

Sito web http://www.gens.sm

Facebook https://www.facebook.com/gensaquaticasanmarinonuoto/?fref=ts

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Screenshot