
Cattolica vive un doloroso lutto con la scomparsa di due suoi cittadini in un tragico incidente avvenuto il 30 dicembre 2024. Paolo Foschieri, 59 anni, ha perso la vita a causa di un incidente stradale mentre guidava la sua Harley Davidson lungo via Emilia-Romagna. Un furgone gli avrebbe tagliato la strada, provocando la caduta dell’uomo, che è deceduto sul colpo.
Nello stesso giorno, Alessandro Gambino, 46 anni e proprietario della Locanda Rosy, è morto mentre si trovava in vacanza sul Monte Nerone con la famiglia. Dopo aver accusato forti dolori al petto allo chalet del rifugio Principe Corsini, la situazione è rapidamente peggiorata. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori e l’arrivo dell’eliambulanza proveniente da Ancona, per Gambino non c’è stato nulla da fare. La salma è stata successivamente trasferita all’obitorio di Fano, in attesa dell’autopsia.
La comunità di Cattolica è unita nel cordoglio, profondamente colpita da queste due tragiche perdite che hanno scosso la città. Amici e familiari si preparano a dare l’ultimo saluto ai due concittadini, esprimendo incredulità e tristezza per la loro scomparsa.