• Screenshot
  • Tragedia a Rimini: donna di 70 anni muore in un incendio domestico

    Ieri pomeriggio, un drammatico incidente ha scosso i residenti della zona di Padulli. Una donna di 70 anni ha perso la vita nella sua camera da letto, presumibilmente a causa di un’intossicazione da fumo. Secondo quanto emerso, la vittima si sarebbe addormentata con una sigaretta accesa in mano, che è scivolata sul materasso, causando un principio di incendio.

    Il figlio, che vive con lei, ha fatto la terribile scoperta al suo rientro a casa intorno alle 16:00. Ha notato del fumo uscire dalla camera e, dopo aver aperto la porta, ha trovato la madre supina sul letto, circondata da fumi densi. Nonostante i suoi tentativi di soccorrerla, la donna era già deceduta, probabilmente a causa dell’intossicazione. Il figlio, che ha inalato fumi tossici, ha riportato lievi effetti.

    Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i paramedici del 118. Gli agenti della polizia, arrivati in seguito, hanno trovato evidenze del fumo e del focolare dell’incendio, tra cui un materasso con segni di bruciature e un pacco di sigarette aperto a lato del letto. Il magistrato ha aperto un fascicolo senza notizia di reato e sta valutando la necessità di un’autopsia.