Riceviamo e pubblichiamo
Trasferta positiva al Campionato Europeo 3D Fita per i Lunghi Archi di San Marino che si sono svolti dal 17 al 22 Settembre a Goteborg, in Svezia.
A Rappresentare i colori di San Marino erano presenti all’evento, tre arcieri in tre categorie diverse, Marino Bartolini, nella categoria Arco Istintivo, Vito Campo nella categoria Lonbow e Andrea Filipucci in quella Compound.
Continua l’ottimo stato di forma di Bartolini, che dopo il decimo posto al Campionato Italiano, in Svezia, supera le qualificazioni e accede alla fase finale in diciottesima posizione, a sbarrare la strada verso posizioni più importanti, lo Spagnolo Remesal, che batte di soli tre punti l’arciere Sammarinese, resta un po’ di rammarico, perché l’avversario era alla sua portata e il passaggio del turno non era così impossibile, resta la soddisfazione comunque, di un risultato di prestigio ad un evento Europeo, dove vi hanno partecipato i migliori tre per ogni categoria per ogni Nazione.
Niente da fare invece per gli altri portacolori bianco azzurri, il livello a questi campionati era decisamente molto alto, qualche tiro sbagliato il primo giorno di qualificazione ha compromesso il loro cammino, recuperare poi è stato impossibile visto il valore degli avversari.
Ora l’attenzione si sposta nuovamente a gare di qualificazione al campionato Italiano, Domenica prossima a Sasso Marconi in provincia di Bologna, si svolgerà una gara Fiarc, 9 gli arcieri iscritti.