Lunedì sera, un episodio inquietante ha avuto luogo alla stazione di Casalecchio di Reno, vicino Bologna, dove tre giovani hanno creato scompiglio a bordo di un treno regionale diretto a Porretta. I ragazzi, un 18enne e due 19enni, sono saliti sul convoglio con l’intento di svuotare un estintore, un gesto che ha provocato difficoltà respiratorie a diversi passeggeri.
La situazione è rapidamente degenerata e alcune persone a bordo del treno hanno necessitato di assistenza medica. Un viaggiatore è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso a causa di problemi legati all’inalazione della polvere dell’estintore, mentre altri hanno riportato sintomi simili.
Dopo l’incidente, la polizia ferroviaria è intervenuta, riuscendo a identificare e rintracciare i tre ragazzi, che sono stati denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio, lesioni e getto pericoloso di cose. Grazie alle testimonianze di passeggeri, gli agenti hanno potuto seguire la pista dell’auto utilizzata dai giovani per fuggire. L’auto è stata rintracciata nei pressi dell’abitazione di uno dei ragazzi, dove sono stati trovati sia il veicolo sia il gruppo di giovani, insieme all’estintore vuoto.