• Screenshot
  • Treno deraglia, strage sui binari: 18 morti e oltre 180 feriti

    Tragedia sui binari. Un treno è deragliato provocando almeno 18 i morti e oltre 180 feriti. Un terribile incidente documentato anche da un video dove si vede il treno, che supera i 150 km/h di velocità, uscire dai binari e schiantarsi nei dintorni della ferrovia.

    A damaged carriage of the Puyuma Express train is lift by a crane in Yilan, eastern Taiwan, on October 22, 2018. – Taiwan’s president pushed for a swift investigation after an express train derailed on a coastal tourist route, killing 18 people in the island’s worst rail accident for a quarter century. (Photo by SAM YEH / AFP)

    Il deragliamento è avvenuto nella zona est di Taiwan. Secondo quanto riferito dai responsabili delle ferrovie taiwanesi, l’incidente è avvenuto a Suao, nella contea di Yilan. Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato alla tragedia. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un problema legato al sistema frenante di sicurezza che in quel momento non sarebbe stato in funzione. A rivelarlo il direttore generale della Taiwan Railways Administration.

    Il direttore generale sospetta che il conducente del treno abbia spento il sistema automatico, che applica automaticamente il freno ogni volta che un treno supera il limite di velocità. Tuttavia, nel corso dell’intervista, il signor Lu Chieh-shen ha sottolineato che era comunque troppo presto per sapere con certezza che cosa abbia causato il peggiore disastro ferroviario dell’isola in quasi tre decenni.

    Credit: Leggo.it