Trovato un treno nazista pieno d’oro

OROScoperto un treno nazista pieno d’oro. Questo è quanto affermano due uomini – un tedesco e un polacco – in Polonia. Il treno sarebbe carico di oggetti d’oro raccolti durante il regime nazional-socialista. Partito da Breslavia nel maggio del 1945 verso una destinazione ignota, il treno sarebbe sparito fino ad oggi.

I due uomini che avrebbero ritrovato il convoglio si sarebbero rivolti a un notaio di Walbrzych per ottenere il 10% del valore totale del tesoro nazista scomparso in cambio delle informazioni inerenti il luogo della scoperta.

La notizia del ritrovamento del treno è stata trasmessa da varie emittenti polacche. Tuttavia non v’è certezza alcuna circa la veridicità di quanto asserito dai due uomini. Come non vi sarebbe alcuna prova storica circa la scomparsa di un treno carico d’oro. Ciò nonostante alcuni collezionisti sono concordi sul fatto che il treno in questione possa essere rimasto nascosto in un tunnel scavato dai soldati nazisti. Uno di questi tunnel si troverebbe proprio nei pressi di Walbrzych; mentre ve ne sarebbe un secondo sotto la montagna Sobiesz.

Fonte: ANSA