TURISMO LA POLONIA GUARDA A RIMINI

Positivi i risultati dell’educational di un gruppo di operatori polacchi. Interesse per la nostra offerta balneare.

Con il  workshop tenuto oggi a Rimini (14 i club di prodotto della Riviera che vi hanno aderito)si è concluso l’educational tour di un gruppo di operatori e giornalisti polacchi arrivati in Riviera il 20 aprile scorso.

L’educational è un progetto di co-marketing  promosso unitariamente da Unione Prodotto Costa, Provincia e Comune di Rimini. L’educational in Riviera rappresenta la prima parte, la seconda vedrà gli operatori riminesi andare in Polonia per proseguire nei contatti commerciali.

Le ragioni dell’educational stanno nel fatto che la Polonia è uno dei paesi europei che sta rispondendo meglio alle proposte di Riviera di Rimini. Nel 2008 il mercato polacco ha portato oltre 125 mila presenze con un aumento del 41 per cento rispetto all’anno precedente. La Polonia non solo fa parte dell’Unione europea, ma ha aderito dal 1 gennaio 2008 al trattato di Shengen sulla libera circolazione. All’aeroporto di Forlì sono attivi voli low cost che collegano la Polonia con la Riviera.

Gli operatori polacchi (26 più quattro giornalisti al seguito) hanno visitato Rimini, con puntate alla domus del chirurgo, alla Fiera e all’aeroporto. Sono stati nelle località dell’entroterra ed hanno compiuto escursioni a Ravenna e a San Marino. Hanno manifestato interesse soprattutto per la nostra offerta balneare.

  • Le proposte di Reggini Auto