Il big match dell’Olimpico tra Roma e Barcellona, mercoledì 16 settembre alle 20.45, sarà trasmesso in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD.
MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE
PJANIC: “GRANDE SFIDA, FORZA RAGAZZI!”
Miralem Pjanic non potrà giocare questa sera contro il Barcellona a causa di un problema muscolare ma ha voluto caricare i suoi compagni attraverso Facebook: “Dopo i tre punti, importantissimi di sabato, oggi una grande sfida anche se non sono in campo, sempre vicino, forza ragazzi!!”.
PALLOTTA: “POSSIAMO VINCERE”
Non sarà presente stasera all’Olimpico, ma dagli Stati Uniti, tramite le colonne della Gazzetta dello Sport, il presidente giallorosso James Pallotta fa sentire la propria voce: “Facendo una buona gara, anche una squadra come il Barcellona si può battere. Con Dzeko là davanti abbiamo un centravanti che qui mancava da una decina d’anni”. Su Totti: “E’ ancora in gran forma e speriamo che resti con noi a lungo, ma finora non ha mai parlato di un futuro da dirigente”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Rudiger, Torosidis, Vainqueur, Gervinho, Iturbe, Totti. All.: Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Masip, Bartra, Mathieu, Adriano, Rafinha, Sandro, Munir. All.: Luis Enrique.
MARTEDI’ 15 SETTEMBRE
I CONVOCATI PER IL BARÇA: C’E’ UÇAN
Questi i 20 giocatori convocati dal tecnico Rudi Garcia per la gara contro il Barcellona: De Sanctis, Szczesny, Castan, Digne, Maicon, Manolas, Rudiger, Torosidis, De Rossi, Florenzi, Keita, Nainggolan, Uçan, Vainqueur, Dzeko, Gervinho, Iago Falque, Iturbe, Salah, Totti.
RAKITIC: “RISPETTO PER LA ROMA, MA VOGLIAMO LA CHAMPIONS”
“Rispettiamo la Roma, sarà una gara difficile ma vogliamo rivincere la Champions”. Queste le parole di Ivan Rakitic a Barça Tv. “Sarà una partita molto bella in uno stadio che spingerà i giallorossi – ha spiegato il centrocampista croato – Non potremo concedergli nulla, sono una squadra di grande livello e si sono rinforzati con Dzeko, uno dei migliori attaccanti al mondo”.
NAINGGOLAN: “DOBBIAMO FARE RISULTATO”
Intervista della viglia anche per Radja Nainggolan. Il belga non teme una nuova debacle dopo il trofeo Gamper di questa estate: “Le qualità dei catalani non si discutono, ma eravamo nel mezzo della peparazione estiva. Tanti di noi erano emozionati e ora che sarà una partita ufficiale faremo meglio”. Secondo il centrocampista, la Roma deve imporre il proprio gioco, senza adattarsi alle caratteristiche del Barça: “Dobbiamo pensare a noi stessi ed essere consapevoli di essere una squadra forte, se pensassimo troppo a loro non faremmo il meglio per noi. Contro il Barcellona l’importante è fare risultato almeno in casa”.
IAGO FALQUE: “NON CE L’HO CON LUIS ENRIQUE”
“E’ stupendo sfidare il Barcellona ed è un sogno esserci”. Così Iago Falque, intervistato da Onda Cero. L’attaccante giallorosso ha parlato dei suoi trascorsi nelle giovanili blaugrana, dove fu scartato da Luis Enrique: “Non ce l’ho con lui, non provo nessun tipo di rancore. Si continua a parlare di vendetta ma per me è il contrario”.
DE ROSSI: MESSI TI SALTA SEMPRE, E…
Daniele De Rossi, al fianco di Rudi Garcia. “Contro il Barcellona dovremo fare una grande gara,m e sottolineo grande. Di sacrificio, di collettivo, di tecnica e di agonismo. Dovremo fare molta attenzione. Messi? Lui un avversario lo salta sempre e per questo c’è bisogno di compattezza e di collettivo. Mascherano che da centrocampista è diventato leader della difesa? Beh, questo può essere anche il percorso della mia carriera. Vedremo”. De Rossi ha anche parlato di Luis Enrique, del suo difficile passato alla Roma e dei suoi attuali trionfi: “Luis Enrique ha dimostrato che non era lo scemo che qualcuno dipingeva e che io non ero matto”. Quanto alle qualità dei catalani: “E’ un gruppo che ha la rosa tra le prime al mondo, col più forte al mondo: Messi. Il Bayern è simile a loro, per capirci”.
BARCELLONA, DEBUTTO CON LA NUOVA MAGLIA
Attraverso il proprio profilo Twitter, il Barcellona ha reso nota l’inedita maglia color blu elettrico con cui giocherà domani sera contro la Roma.
Fonte: LA STAMPA