Twenty. QUALI SONO I MOMENTI MIGLIORI PER ALLENARSI E PER DIMAGRIRE?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Impegni permettendo, se volete davvero ottimizzare le vostre prestazioni sportive munitevi di termometro. Proprio così: la temperatura del corpo determina lo stato di energia dell’organismo, oltre ad essere un parametro delle funzioni vitali. Nel momento in cui la temperatura del corpo si alza, anche le performance fisiche aumentano. Quindi se volete migliorare il vostro rendimento sportivo, oppure ottimizzare il vostro allenamento, fatelo intorno alle 17.00 o comunque nel tardo pomeriggio, quando è noto che la temperatura corporea aumenta.

 

E PER DIMAGRIRE?

Se il vostro obiettivo è perdere peso, gli esperti raccomandano di svolgere l’attività fisica al mattino prima di fare colazione, perché è più facile bruciare i grassi. Subito dopo essersi svegliati è importante idratare bene l’organismo, anche con un integratore di qualità, per poi ingranare la giornata con la pratica sportiva più adatta al vostro fisico.

 

L’allenamento mattutino a digiuno non dovrebbe mai comportare uno sforzo prolungato, e non dovrebbe superare i 30/45 minuti di attività. Le tecnologie Twenty si prestano perfettamente a questo vostro scopo, permettendovi di eseguire un allenamento completo ed efficace, in massimo 40 minuti e senza sforzo.

 

I MOMENTI PEGGIORI PER L’ATTIVITÀ FISICA

  • Se siete a digiuno da diverse ore. Meglio consumare zuccheri rapidi prima di uno sforzo intenso.
  • Durante la digestione, perché è un processo che richiede molta energia. Prima di allenarsi è meglio attendere 2 o 3 ore dal pasto.
  • Se avete problemi a prendere sonno. Evitate di svolgere attività sportiva dopo le 19.00, soprattutto se intensa, potrebbe incidere sui ritmi circadiani.

 

Ascoltate sempre il vostro orologio interno, le vostre sensazioni sono i migliori indicatori per capire qual è il momento migliore. Provate anche diverse attività in ore differenti della giornata, noterete che effetti e risultati non saranno gli stessi.

SCOPRI I NOSTRI >>> PERCORSI TWENTY

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com