Martedì 22 marzo u.s., presso il Centro Sociale di Fiorentino (RSM), “La Voce del Monte”, unitamente al “Centro Ufologico Nazionale (CUN) Italiano, hanno organizzato un incontro ufologico con i sammarinesi.
Lo scopo dell’incontro intendeva fare il punto della situazione dopo le recenti dichiarazioni del Pentagono sull’esistenza di tecnologie a noi sconosciute; illustrare il “Progetto Titano” scaturito dal Simposio Ufologico di San Marino svoltosi nel settembre 2021; mostrare le immagini inedite dell’ultimo avvistamento avvenuto nel febbraio scorso a San Marino.
Il Presidente del CUN, Roberto Pinotti, giornalista aerospaziale, autore di 55 pubblicazioni, ha intrattenuto il numeroso pubblico con una esaustiva relazione, a conclusione della quale ha risposto alle tante domande rivoltegli dagli intervenuti.
Pinotti ha svolto una panoramica della storia dell’ufologia con contributi documentali e fotografici e si è particolarmente soffermato sul “Progetto Titano”, già depositato presso le Autorità Sammarinesi, illustrandone i potenziali vantaggi a fronte della inesistenza di eventuali svantaggi.
Il “Progetto Titano” prevede che, data l’attuale contingenza storica e le condizioni particolarmente favorevoli che si sono venute a verificare, il Governo di San Marino valuti la possibilità di attivarsi presso l’ONU perché il Trentennale Simposio Ufologico di San Marino venga posto sotto l’egida delle Nazioni Unite.
A conclusione della serata sono state mostrate le immagini del recente avvistamento a San Marino, fotografato e filmato da una signora, a febbraio 2022. Di seguito alcune immagini dell’avvistamento.
Immagini dell’avvistamento avvenuto a San Marino
(Febbraio 2022)