U.F.O. (Unidentified flying Object) (A cura di Augusto Casali). Articolo del 28.04.2022

U.F.O. (Unidentified flying Object)

(A cura di Augusto Casali)

“LO CHEF ALEX MANGANO E L’UFO”

(Fonte; Il Fatto Quotidiano – 26/4/22)

Una luce inusuale. Una traiettoria strana. Una scia improbabile. L’UFO è servito. Sui cieli di Palermo. E questa volta ad annunciare l’apparizione improvvisa e misteriosa ci ha pensato, come riporta “Il Giornale”, lo chef Alex Mangano. “Ero nella mia dimora a Bolognetta. Intorno alle 10 del mattino mia moglie che era in giardino, mi ha allertato dicendomi che ha visto in cielo una luce, un oggetto che faceva delle traiettorie strane”, ha spiegato l’inventore della celebre ricetta del Pomo D’Oro. “Mia moglie era spaventata che non le credessi, allora sono uscito fuori ad ho constattato che quanto detto era realtà. A quel punto ho pensato di riprendere con il mio cellulare per ben 18 minuti questa luce”. 

Il filmato è stato poi depositato dai Carabinieri come da prassi, anche se una capatina a diverse realtà legate al mondo della fisica e dell’astronomia italiana non avrebbero fatto male. Mangano ha infine spiegato al quotidiano milanese che l’apparizione nel cielo di quella strana luce era un po’ diversa da quella che lasciano gli aerei in volo: “Questa era una scia che partiva a punta e si allargava. Ci sono delle scene molto particolari: questa luce cambiava sia di intensità, luminosità, che di forma. Anche i percorsi e i movimenti che facevano erano strani.”

FOTO 1 (Fonte: Rivista UFO 2003)

“UFO, OBAMA: “ESISTONO OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI”

(Fonte: Adnokronos – 22/5/21

Il dibattito sul tema degli UFO continua ad appassionare l’America. Dopo il clamore suscitato dal video, ritenuto autentico dal Pentagono, di un oggetto non identificato che sorvola una nave della Marina militare americana per poi inabissarsi improvvisamente nell’oceano, sul tema è intervenuto anche l’ex presidente Barak Obama.

“Esistono video e immagini in cui nei cieli compaiono oggetti volanti, che non sappiamo esattamente che cosa siano, ha detto Obama a The Late Show, il programma di james Corden, trasmesso dalla CBS. “Non siamo in grado di spiegare come si muovono, la loro traiettoria” – ha aggiunto l’ex presidente USA – “Non rispondono ad uno schema facilmente spiegabile. E quindi penso che la gente prenda sul serio questo argomento, cercando di indagare e di capire di cosa si tratta,”

FOTO 2 (Fonte: Rivista UFO – 2002)

“CHE COSA SONO GLI INCONTRI DI 1°, 2°, 3° E 4° TIPO?”

(Fonte: Focus.it/Scienza/Spazio – 26/4/22)

Sono alcuni tipi di avvistamenti di UFO (Udentified Flying Object – oggetto volante non identificato). Le definizioni furono coniate negli anni Settanta da Joseph Allen Heynek, astronomo, astrofisico e fondatore del più importante centro ricerca ufologica USA.

Eccone la descrizione nel dettaglio:

Incontri di 1° tipo: Visione di un UFO posato a terra, a distanza relativamente ravvicinata (non più di alcune centinaia di metri).

Incontri di 2° tipo: L’UFO, oltre ad essersi posato a terra, deve avere lasciato tracce della sua presenza (segni sul terreno, bruciature su un albero ecc,).

Incontri di 3° tipo: Con l’UFO deve essere avvistata anche un’entità animata.

L’incontro ravvicinato del 4° tipo è di origine più recente: si tratta della così detta Abduction, ovvero il rapimento di un terrestre a bordo di un UFO. Tutti gli avvistamenti di UFO in volo, invece, sono definiti “Luce notturna” o “Disco diurno”.

FOTO 3 (Fonte: Rivista UFO – 2003)

“I CONIUGI HILL”

(Fonte: flapane.com – 27/4/22)

Il fenomeno dei rapimenti UFO iniziò con il caso di Betty e Barney Hill, il 19 settembre 1961; quel giorno, attorno alla mezzanotte, stavano viaggiando sulla loro auto attraverso il New Hampshire, quando videro “un oggetto tondeggiante e piatto con due file di finestrini” che sembrava inseguirli.

Barney accostò la macchina al bordo della strada, scese, si avvicinò cautamente e, a meno di 25 metri, sospeso in aria, vide un enorme veicolo aereo a forma di anello con delle specie di pinne sporgenti e delle luci rosse che emettevano un ronzio.

Terrorizzati i coniugi Hill fecero per ripartire, ma l’automobile cominciò a vibrare; udirono un insolito suono, si sentirono storditi e svennero. Più tardi, quando arrivarono a casa, i loro orologi erano indietro di due ore e nessuno dei due ricorda cosa fosse successo.

FOTO 4 (I coniugi Hill, dopo l’avvistamento)-Fonte: -flapane.com-

Da quel giorno, tutte le notti facevano strani incubi, e decisero di sottoporsi alla terapia della regressione ipnotica sperando di capire cosa fosse successo quella notte.

Sottoposti ad ipnosi, i coniugi Hill raccontarono di essere stati presi a bordo di un UFO da creature extraterrestri alte circa un metro e mezzo, di pelle grigiastra, una grossa testa calva con occhi simili a quelli di un gatto.

Betty, sotto ipnosi, ricordò tantissimi particolari fra cui quello di essere stata sottoposta a visita medica: gli grattarono il braccio con una specie di tagliacarte per raccogliere piccolissime particelle di pelle, e le misero in un sacchetto di plastica. Poi presero un lungo ago, e glielo introdussero nell’ombelico (era un probabile test di gravidanza).

Disse che solo uno parlava inglese ma con un accento straniero. Ricordò inoltre di aver sfogliato un libro con scritte del tutto particolari: i segni sembravano salire e scendere tipo giapponese. Nel libro vide una carta stellare che rappresentava la costellazione di Zeta Reticuli, posto di provenienza di questi esseri alieni.