U.F.O. (Unidentified Flying Object)… a cura di Augusto Casali – “QUATTRO UFO SULL’AZERBAIJAN”

“QUATTRO UFO SULL’AZERBAIJAN”

(Fonte: UFO Roundup – 16 giugno 200, una piccola 2)

Il 20 giugno 2002, alle dieci di mattina, quattro oggetti color argento sono apparsi nei cieli di Baku, la capitale dell’AzerbaiJan, una piccola nazione asiatica che si affaccia sul Mar Caspio. 

Centinaia di cittadini di Baku si sono riversati nelle strade per meglio osservare il fenomeno. Diversi testimoni hanno descritto gli oggetti volanti, come di colore argenteo, estremamente veloci e simili a dei piatti rovesciati. Informate le forze dell’ordine e i locali giornalisti, nel tempo che questi hanno impiegato a spostarsi ed arrivare nel luogo in cui venivano visti gli oggetti, questio sono scomparsi lasciando attoniti gli spettatori.

Alle tre della notte altri svariati testimoni hanno descritto strani movimenti nel cielo dalla costa che da Baku si affaccia sul Mar Caspio.
Nessuna spiegazione è stata data per la presenza di questi strani oggetti. 

“UFO AVVISTATO IN INDIA”

(Fonte: UFO/2003)

Un oggetto luminoso è stato avvistato a Mumbai in India. L’avvistamento si è verificato a Bandrea nel distretto di Mumbai.

Il 7 giugno 2003 verso le cinque e un quarto di pomeriggio , quando il principale testimone , che si trova in compagnia di alcuni colleghi , ha notato in cielo un oggetto simile ad una scia luminosa vicino alla luna che si muoveva con traiettorie erratiche. 

 (UFOIndia.org – 7 Giugno 2003)

“ORDIGNO VOLANTE SU DOLCEAQUA”

(Fonte:La Rete 25 Agosto 2002 – Rivista UFO )

Alle 22,30 del 20 agosto 2002 sopra Dolceaqcua (IM) un testimone oculare che ha chiesto l’anonimato  ha avvistato “un oggetto dal colore rosso dal diametro apparente di 3 millimetri che si dirigeva a lento moto per 160 proveniente da 160 ad una elevazione di 70gradi.”

Si è quindi fermato per alcuni secondi. Dopodichè si è apparentemente allontanato in verticale dopo aver cambiato la tonalità del suo colore rosso per poi diminuire di diametro sino a scomparire. Tenderei ad escludere un velivolo tipo elicottero in quanto nessun suono accompagnava l’oggetto e dalla sua posizione un elicottero avrebbe sicuramente fatto rumore.

Al momento dell’avvistamento il seeing era discreto e non vi erano rumori tali da impedire una eventuale individuazione di suoni provenienti dall’oggetto. L’illuminazione stradale infine, non era tale da causare molto disturbo”.

(Fonte: Verona Sera)

(Passaggio UFO)