U.S.L.: Richiesta di incontro ai Capigruppo Consiliari

L’Unione Sammarinese dei lavoratori ha ufficialmente chiesto un incontro ai Capigruppo Consiliari di maggioranza e opposizione circa i temi principali della Legge Finanziaria 2011.

In particolare, oggetto dell’incontro saranno gli articoli che maggiormente colpiscono il mondo del lavoro subordinato sammarinese, tra cui l’addizionale I.G.R. del 15 %, il prepensionamento coatto nella Pubblica Amministrazione e l’art.56.

L’Unione Sammarinese dei Lavoratori si auspica che l’incontro possa rivelarsi proficuo per trovare punti di contatto e analizzare i possibili correttivi in grado di ripristinare condizioni di equità.

Si comunica inoltre l’invio di un documento alla Segreteria di Stato al Lavoro contenente alcune proposte di modifica della normativa sugli ammortizzatori sociali. Tali proposte sono orientate ad ampliare le tutele a favore dei lavoratori le cui aziende intendano operare una riduzione del personale, e a consentire maggiore garanzie di stabilità occupazionale per coloro che dalle liste di mobilità sono reinseriti nel mondo del lavoro.