Ufficiale: IPO San Marino annullato, le modalità per i rimborsi. Il torneo milionario non si giocherà. Ieri sera l’annuncio ufficiale degli organizzatori.

L’Italian Poker Open ha alzato bandiera bianca. L’IPO San Marino, il torneo da €1 milione di montepremi, garantito,  è stato annullato. L’evento era in programma il 5 gennaio.

Il decreto legge approvato dalla Repubblica del Titano ha legato le mani agli organizzatori che hanno realizzato di non poter andare avanti ad una sola settimana dall’inizio dei giochi.

Ecco il comunicato ufficiale che spiega anche come poter ottenere i rimborsi per chi ha prenotato e pagato in anticipo:

“Siamo molto, molto spiacenti nel doverVi comunicare in ragione del recente provvedimento dettato dalla Repubblica di San Marino (D.L. del 22/12/2021 n.208) che la Giochi del Titano SpA non può autorizzarci a svolgere il torneo “IPO San Marino 5/11 Gennaio 2022?. In ragione di quanto sopra, visti i singoli articoli disposti, di cui alla Legge sopra citata, non vi sono le minime condizioni di praticabilità per organizzare il suddetto evento. Si comunica inoltre che tutti coloro che hanno effettuato una prenotazione alberghiera, effettuato pagamenti per intero importo o versato caparre, dovranno inviare formale richiesta di rimborso al numero di telefono +39 338 3661484, tutti gli accrediti avverano sullo stesso conto corrente utilizzato per il pagamento entro un massimo di 48 ore”.

Cosa prevede il decreto licenziato dal Governo di San Marino? Uno dei provvedimenti più restrittivi riguarda i limiti per gli esercizi: in bar e ristoranti sarà possibile stare in 4 al tavolo. Tavoli che avranno distanza di almeno un metro.

Sono state sospese alcune attività ludiche. In particolare sono state disposte le chiusure di “discoteche, sale da ballo, night club e simili”. Sospese anche tutte le feste ed eventi, sia al chiuso sia all’aperto, che prevedano il ballo.

Le manifestazioni sportive al chiuso, oltre a consentire l’accesso a coloro che siano in possesso di uno dei documenti sanitari, ospitano il pubblico nella misura del 50% della capienza massima prevista. Assopoker