+++ ULTIM’ORA +++ Australia: trovato il corpo del romagnolo Mattia Fiaschini, l’italiano disperso sulle Blue Mountains

Il ragazzo era residente a Cesenatico, dove abitava con la famiglia e si era diplomato al liceo scientifico Enzo Ferrari. Da circa un anno viveva a Sydney dove lavorava come cameriere e barman.

Il corpo del 24enne di Cesenatico, Mattia Fiaschini, scomparso questa settimana in Australia, è stato ritrovato sulle Blue Mountains, popolare meta di scalatori vicino a Sydney, dopo giorni di ricerche. Lo ha comunicato la polizia. Il cadavere è stato localizzato vicino a Baltzer Lookout. Il giovane era scomparso da mercoledì nei pressi di Blackheath. Sono in corso, a quanto si apprende dalla Polizia australiana, le operazioni per recuperare il suo cadavere. Sarà poi il coroner a stabilire le cause della morte.

Il ragazzo era residente a Cesenatico, dove abitava con la famiglia e si era diplomato al liceo scientifico Enzo Ferrari. Da circa un anno viveva a Sydney dove lavorava come cameriere e barman. Anche in Australia, Mattia aveva mantenuto viva la sua forte passione per l’escursionismo e la natura. Fiaschini era infatti considerato un trekker esperto, con alle spalle anche scalate impegnative e importanti a livello internazionale. Qualche giorno fa aveva deciso di tornare sulle Blue Mountains, era partito da solo: voleva vedere coi suoi occhi i danni lasciati dai devastanti incendi che nelle scorse settimane hanno flagellato il territorio. Ma dopo i primi sms al padre, da mercoledì scorso il giovane non aveva più dato notizie. Quando giovedì non si è presentato al lavoro è scattato l’allarme e poi le ricerche. La Stampa